Stampa

RICOMINCIO DA REGGELLO

Solidarietà e legame col territorio

La Croce Azzurra di Reggello è nata, vive e si sviluppa nel territorio del Comune di Reggello. Di esso ne è l'espressione ed ad esso si dedica in modo diretto, fornendo una vasta gamma di servizi di pubblica assistenza, ed in modo indiretto favorendo la coesione fra i cittadini stessi e le altre associazioni, nonché promuovendo con varie iniziative la salvaguardia e la tutela del territorio.

Da sempre la solidarietà è uno dei suoi obiettivi fondamentali ed il contribuire a creare migliori condizioni di vita e di cittadinanza nei confronti dell'intera comunità, ne rappresentano valori prioritari che si esprimono anche attraverso lo sviluppo, l'elaborazione, la condivisione di idee, nonché nella elaborazione e la partecipazione a progetti ed iniziative comuni con le diverse realtà del territorio per un aiuto concreto a chiunque si trovi in condizioni di difficoltà.

Da questi principi e grazie alla sensibilità e disponibilità di alcuni esercizi commerciali si è sviluppata una rete di solidarietà per andare incontro ad alcuni bisogni primari della cittadinanza, in particolare di quella più debole. Nasce così l'iniziativa Ricomincio da Reggello che mette a disposizione del Socio e del suo nucleo familiare una serie di facilitazioni e sconti significativi.

ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI CON LA CROCE AZZURRA DI REGGELLO

La tessera dell'Associazione ha validità annuale per tutto il nucleo familiare ed il titolare della tessera, o un suo familiare, oltre al ritiro gratuito degli esami effettuati nei vari ospedali e/o cliniche della zona, gode inoltre di sconti significativi presso i seguenti esercizi: